Dal 18 al 27 luglio 2019 corso di perfezionamento per cantanti lirici al Conservatorio di Venezia con la Figaro Opera Society

A3 Masterclass Frittoli Vargas ALa Figaro Opera Society dà il via ai corsi di perfezionamento per cantanti lirici presso il Conservatorio di Venezia. Tra i docenti saranno presenti Barbara Frittoli, Ramon Vargas, Gianmaria Aliverta, la Prof Annunziata Lia Lantieri e gli spartitisti, rispettivamente del Teatro Alla Scala e San Carlo di Napoli, Marco Borroni e Fabio Maggio. Sarà presente il M° Corrado Valvo, direttore artistico della F.O.S. e già direttore d'orchestra in molteplici produzioni operistiche all'estero. Coordineranno l'evento il M° Giuseppe Gullotta, pianista di respiro internazionale e docente presso conservatorio di Reggio Calabria, e la Prof Li Jing, soprano e docente all'estero.

Durante il programma di due settimane, ogni studente avrà allenamenti giornalieri, lezioni di canto, lezioni di recitazione e lezioni di lingua italiana, nonché lezioni giornaliere di Master.

Non solo, per il terzo anno dei corsi è in arrivo una bella novità! Quest’anno, infatti, si avrà l'opera studio su La Traviata con l'orchestra Venice Chamber Orchestra e giovani direttori italiani e stranieri che cureranno la parte musicale.

Sarà data tanta visibilità e possibilità di esibirsi a tutti studenti partecipanti. In particolare, l'opera studio su La Traviata culminerà con due esibizioni: il 22 luglio a Palazzo Camozzini a Verona e il 25 luglio presso la sala grande del Conservatorio B. Marcello di Venezia con orchestra e la regia di Gianmaria Aliverta.

Entrambe le esibizioni saranno a ingresso gratuito.

Oltre a ciò, alcuni studenti avranno la possibilità di essere selezionati per un altro concerto con orchestra o studio di opera. Tutti gli studenti avranno l'opportunità di lavorare con alcuni dei professionisti più ammirati nel mondo della musica d'opera e insegnanti locali dei Conservatori statali d'Italia.

Il corso conta già più di 30 cantanti italiani e stranieri di ogni nazionalità (Cina, Korea, Russia, USA, Messico, Belgio, …)

Una masterclass da non perdere!

Per maggiori info:
www.figarooperasociety.com 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
https://www.facebook.com/FigaroOperaSociety/ 

Martina Corona

Non solo, per il terzo anno dei corsi è in arrivo una bella novità! Quest’anno, infatti, si avrà l'opera studio su La Traviata con l'orchestra Venice Chamber Orchestra e giovani direttori italiani e stranieri che cureranno la parte musicale.