“Giovani all’Opera!” parte il nuovo progetto di OperaLife in collaborazione con il Comune di Castel d’Azzano (VR)

Siamo lieti di annunciare che sta per essere inaugurato il progetto “Giovani all’Opera”, nato dalla sinergia tra l’Associazione Culturale OperaLife e l'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Castel d’Azzano (VR). Grazie alla fiducia dell’amministrazione comunale, OperaLife potrà divertire i partecipanti per tre serate, raccontando tre opere emblematiche (Aida, Carmen, La Traviata) con un taglio fresco e giovanile, insieme al contributo di un formidabile ospite per ogni serata.

Come riportato dal Comune il nostro è “un invito a conoscere la musica e il mondo che ruota attorno alle grandi produzioni operistiche, un'occasione per apprezzare meglio gli spettacoli che avremo l'opportunità di vedere in Arena, nell'imminente stagione. Quattro appuntamenti, tutti tenuti da docenti qualificati o professionisti del settore. Il primo incontro è previsto per il 24 giugno, con una serata introduttiva. Seguiranno il 1° luglio "Aida", l'8 luglio "Carmen", il 15 luglio "Traviata". Gli incontri si terranno in Municipio, alle ore 20:45.” La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti!

A distanza di qualche giorno dalle presentazioni, i giovani dai 18 ai 30 anni, riuniti in comitiva, assisteranno ad una recita di ognuno dei tre capolavori, rispettivamente il 5, il 10 ed il 19 luglio.

Un bel progetto che si prefigge l’obiettivo di aprire le porte del mondo dell’Opera ai più giovani in puro stile OperaLife.

Vi aspettiamo numerosi!!

Per maggiori informazioni scriveteci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.